Home»Attività sez. Centrale»Fidc e Enalcaccia Bergamo insieme per il corso per la Caccia di Selezione agli Ungulati

Fidc e Enalcaccia Bergamo insieme per il corso per la Caccia di Selezione agli Ungulati

0
Shares
Pinterest Google+
Le sezioni provinciali di Bergamo di Federcaccia e Enalcaccia organizzano un corso di formazione per l’abilitazione alla caccia di selezione agli ungulati secondo le linee guida ISPRA.
Il programma del corso è stato espressamente approvato dall’ISPRA e le associazioni organizzatrici rilasceranno idoneo attestato di frequenza che, unitamente all’esame che verrà tenuto presso gli uffici regionali (ex Provincia), garantirà il riconoscimento dell’abilitazione in tutte le Regioni Italiane.
Il corso sarà della durata complessiva di 63 ore divise in 13 giorni, cui si aggiungeranno due lezioni in laboratorio e su campo di tiro. L’abilitazione riguarderà il prelievo selettivo di tutte le specie di ungulati cacciabili in Italia (capriolo, cervo, muflone, daino, camoscio, cinghiale) e lo stambecco per fini di censimento.
Il corso si terrà per un numero minimo di 20 iscritti e fino ad un massimo di 30 e le iscrizioni saranno aperte dal 23 marzo al 23 aprile. Le lezioni in aula si terranno presso la Federcaccia di Bergamo, in Via Serassi n. 13 dal 2 maggio e sino al 13 giugno. Il costo del corso sarà di € 300,00 per gli iscritti Federcaccia e Enalcaccia e di € 350,00 per i cacciatori non soci.
Per iscrizioni e informazioni gli interessati si possono rivolgere alla Federcaccia al numero di telefono 035.225379.
Qua puoi trovare il regolamento, le date e la domanda di iscrizione
Previous post

Corso per cinghialai organizzato da Fidc Bergamo

Next post

A Cieli Aperti di Cologno la semifinale del 48° campionato italiano Fidc di tiro al volo - fossa olimpica