Home»Attività sez. Centrale»Assemblea Nazionale Uncza, a Morgex, in Valle d’Aosta, dal 1 al 3 luglio

Assemblea Nazionale Uncza, a Morgex, in Valle d’Aosta, dal 1 al 3 luglio

0
Shares
Pinterest Google+

La cinquantunesima assemblea nazionale dell’Unione Nazionale Cacciatori Zona Alpi (UNCZA) si svolgerànel primo week end di luglio in Valle d’Aosta. La prima giornata, quella del 1° luglio 2016, sarà dedicata all’insediamento della Commissione CIC per la valutazione dei trofei, nell’Auditorium Comunale di Morgex, in provincia di Aosta.

Nella giornata inaugurale ci sarà il Consiglio Nazionale dell’UNCZA e l’apertura ufficiale della manifestazione presso il Tour de l’Archet: a seguire cena libera e una conferenza con proiezione di filmati della guida alpina Marco Camandona. sabato 2 luglio si proseguirà dalle 9 con un convegno dal titolo: “quale gestione venatoria per il futuro del camoscio alpino”, argomento caro anche alle nostre Valli Bergamasche, dove troviamo attiva l’UNCZA di Bergamo legata alla Federcaccia. Dopo il pranzo, si darà inizio all’assemblea nazionale, momento a cui faranno seguito la premiazione delle tesi di laurea, l’inaugurazione dell’esposizione dei trofei Valdigne Mont Blanc, la cena e un concerto musicale.

Domenica 3 luglio si concluderà la manifestazione con una serie di visite naturalistiche dalle 5:30. Alle 10:30 è in programma la Santa Messa di Sant’Uberto nella chiesa parrocchiale di Margex; dopo l’esibizione del Coro Valdostano in Piazza Assunzione, alle 12:30 ci sarà il pranzo sociale del cacciatore, con la consegna della Scheibe agli organizzatori.

Previous post

Le istruzioni per la gestione della banca dati: software aggiornato da fine luglio, ma possibilità di modifiche da subito

Next post

Stati generali di Federcaccia Lombardia ad Agnadello: occhi puntati su ricerca, didattica, Europa e Regione