Home»Il Cacciatore Bergamasco»Emergenza Coronavirus: i provvedimenti di Federcaccia Bergamo

Emergenza Coronavirus: i provvedimenti di Federcaccia Bergamo

0
Shares
Pinterest Google+

Pregiatissimi tutti,

ho atteso sino a stamane a scrivervi in attesa del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri recante le misure di più lungo periodo relative all’emergenza Coronavirus e della circolare di Federcaccia nazionale.

Per quanto riguarda l’operatività di Federcaccia Vi comunico che, ai sensi di detto Decreto, dovremmo sospendere certamente sino al 3 aprile 2020 le seguenti attività:

– gare cinofile e di tiro a volo;

– corsi di formazione;

– assemblee comunali;

– ogni genere di attività che comporti assembramento di persone.

Potranno essere operative le zone cinofile, raccomandando di evitare la formazione di gruppi di numerose persone.

Per le Sezioni che non abbiano già provveduto, i bilanci verranno approvati quando sarà nuovamente possibile convocare le relative assemblee.

Circa i tesserini venatori, Vi invito a ritirarli o a farveli consegnare con le modalità che riterrete opportune, ma non in momenti assembleari.

Avevamo già calendarizzato alcuni eventi di rilevanza provinciale fra cui il Trillo d’oro e il Campionato provinciale di percorso caccia. Quest’ultimo si ridurrà ad una sola prova in data 24 maggio. In merito al Trillo valuteremo il da farsi.

Seguiranno ulteriori comunicazioni in caso di novità. Queste indicazioni rimangono in vigore sino al 3 aprile, salvi nuovi provvedimenti del Governo.

La provincia di Bergamo, come ben sapete, è tra le aree maggiormente colpite dall’emergenza, pertanto l’ufficio provinciale continuerà rimanere chiuso al pubblico sino al 15 marzo 2020. Il servizio sarà garantito tramite telefono e mail; ritiri e consegne previo appuntamento.

Con la consueta cordialità.

Bergamo, li 6 marzo 2020

Dott. Michele Bornaghi

Presidente F.I.d.C. Bergamo

Previous post

Federcaccia Pontida: premio fedeltà ad Emanuele Conti nel corso dell'assemblea annuale

Next post

Sospesi gli esami per gli accompagnatori al prelievo selettivo degli ungulati