Home»Manfestazioni sportive»La 19° prova nazionale per cani da seguita su lepre: a Malpaga vince Sony della coppia Scarpellini-Testa

La 19° prova nazionale per cani da seguita su lepre: a Malpaga vince Sony della coppia Scarpellini-Testa

0
Shares
Pinterest Google+

E’ stata la prova più importante di questo inizio di stagione per le attività di Federcaccia Bergamo. Ottantotto i cani impegnati nei campi gara di riserva, gentilmente concessi dalla Provincia e dall’Atc Pianura Bergamasca, nei comuni di Mornico, Calcio, Urgnano, Calcio, Fara Olivana, Barbata e Castel Rozzone.

La sezione Federcaccia Comunale di Malpaga di Cavernago ha organizzato per venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 febbraio la 19° prova nazionale per cani da seguita su lepre C.A.C, aperta alle sezioni provinciali FIDC di Bergamo, Brescia, Cremona, Mantova e Pavia, valevole per la Selezione Regionale Coppa Italia FIDC per cani da seguita su lepre. Peccato per il maltempo nella giornata finale che ha messo in difficoltà qualche campione a 4 zampe alla ricerca della lepre nella tarda mattinata, ma la manifestazione è perfettamente riuscita.

La gara è stata organizzata dalla locale Federcaccia, con il patrocinio del comune di Cavernago, in collaborazione con la Pro Segugio ed erano validi i regolamenti Fidc/Enci e Sips: a conquistare il punteggio più alto è stata Sony della coppia composta dal presidente della sezione Fidc locale, Luigi Scarpellini e Walter Testa, con 176 punti eccellenza.

Sono stati assegnati i titoli di campione provinciale Fidc di tutte le categorie: i nuovi campioni sono nella classe Mute A Rosario Rapis, a Coppie A Scarpellini-Testa, così come nella Singola A. Nella categoria libera Mute vince Boieri, mentre nelle Coppie s’impone Battista Marchesi.

La prova era valida come selezione al Campionato Italiano Fidc: i primi di batteria e gli eccellenti si sono qualificati per la semifinale della Coppa Italia in programma a Orvieto nel prossimo mese di novembre.

La società organizzatrice ringrazie la Provincia, l’ Atc Pianura Bergamasca, gli agricoltori e tutti i concorrenti al via della manfestazione.

Le classifiche della manifestazione

15 02 16s

 

Previous post

Al Quagliodromo di Treviolo la 1° prova del campionato bergamasco Federcaccia su strane liberate senza sparo

Next post

19° prova per cani da seguita su lepre a Malpaga di Cavernago