Home»Manfestazioni sportive»La 20° prova nazionale per cani da seguita su lepre: a Malpaga ben 115 concorrenti e oltre 300 cani

La 20° prova nazionale per cani da seguita su lepre: a Malpaga ben 115 concorrenti e oltre 300 cani

0
Shares
Pinterest Google+

Un appuntamento che ogni anno migliora sempre più e nel 2017 ha raggiunto numeri esagerati. La Sezione Provinciale Federcaccia Bergamo, in collaborazione con quella Comunale di Malpaga di Cavenago e la Pro Segugio hanno organizzato la 20esima prova nazionale per cani da seguita su lepre, mettendo in palio CAC: la prova era valida come selezione regionale della Coppa Italia delle provincie di Bergamo, Brescia, Pavia, Cremona e Mantova e come campionato provinciale Fidc Bergamo per tutte le categorie.

La manifestazione si è svolta in un clima primaverile che rendeva magico tutto il territorio nell’ATC Bassa Pianura Bergamasca: ottima la presenza di lepri, tutti i segugi hanno attaccato la traccia, mandando in classifica diversi soggetti che gli esperti giudici Maria Assunta Villa, Fiorenzo Mapelli, Giuseppe Minelli, Luciano Brassarola, Giuseppe Faravelli e Pietro Cristofolini sono stati chiamati a giudicare.

E’ stata un’ottima giornata in compagnia di tanti appassionati segugisti per i nostri federcacciatori e non solo, tra vecchie conoscenze e nuovi iscritti che ringiovaniscono la cultura del segugio, tutti uniti nel momento del pranzo sotto un tendone luminoso.

La prova si può dire ben riuscita da parte degli organizzatori: hanno preso il via ben 115 concorrenti per un totale di oltre 300 cani. Il miglior soggetto è stato il cane Mina con 173 punti: al campione bergamasco Luigi Scarpellini è andato il premio a memoria di Patrizio Gallessi.

Previous post

La Fidc Sedrina in assemblea: difendere la tradizione dei roccoli!

Next post

Pubblicato uno studio sui livelli di piombo nel sangue dei consumatori di selvaggina in Italia