Home»News»L’unica vera disposizione ufficiale per la raccolta e segnatura degli uccelli

L’unica vera disposizione ufficiale per la raccolta e segnatura degli uccelli

0
Shares
Pinterest Google+

E’ l’argomento più discusso del momento in materia di caccia a capanno. Già Federcaccia Bergamo per prima aveva comunicato su questo sito quali fossero le regole per la segnatura e la raccolta degli uccelli arrivate dalla Regione Lombardia dopo la modifica alla 157.

Vista l’errata comunicazione data dalla Polizia Provinciale  sulle pagine de L’Eco di Bergamo ribadiamo il regolamento per i capannisti.

Nella copia che la Regione ha inviato al Corpo di Polizia Provinciale è scritto a chiare lettere che la dicitura “non appena abbattuto e raccolto” usata dalla Regione presuppone che la raccolta del capo avvenga subito dopo l’abbattimento. Qualora il cacciatore capannista preferisse non interrompere l’attività venatoria per andare a raccogliere il capo appena abbattuto, rimandandone la raccolta ad un momento successivo, per essere in linea con quanto disposto dalla legge 157 del 1992 dovrà comunque annotare il capo subito dopo l’abbattimento, pur non avendo ancora provveduto alla sua raccolta.

 

modalita-di-annotazione-capi

Previous post

L'ospite osservatore al capanno non deve segnare la giornata anche se capannista!

Next post

Aggiornamento caccia alla lepre: chiusa nel CA Prealpi Bergamasche, prosegue nell'Atc Pianura Bergamasca