Home»Attività sez. Centrale»La sicurezza a caccia attraverso i due opuscoli di Federcaccia: informazioni da tenere sempre con sè nel corso dell’attività venatoria

La sicurezza a caccia attraverso i due opuscoli di Federcaccia: informazioni da tenere sempre con sè nel corso dell’attività venatoria

0
Shares
Pinterest Google+

Nelle ultime settimane, le cronache di tutta Italia parlano di incidenti di caccia , Federcaccia ricorda ai cacciatori l’importanza di attenersi a tutte le regole per una maggiore sicurezza.

Fidc ripropone dunque i due opuscoli stampati e distribuiti in stagioni successive in centinaia di migliaia di copie in tutta Italia. Vi si trovano poche indicazioni, ma chiare e importanti dove si puntualizzano le misure generali di sicurezza che ogni cacciatore dovrebbe porre in essere sempre, a casa, nei trasferimenti e durante lo svolgimento dell’attività venatoria, ma che spesso per eccessiva confidenza o abitudine o nella concitazione dell’azione di caccia si tende a non considerare con la dovuta attenzione.

“Piccole cose, “buone abitudini” potremmo dire, applicate per buon senso e maturità, non per imposizione legislativa, e divenire se non lo sono già, parte integrante dell’essere cacciatori -afferma Fidc Nazionale-. Leggetele e rileggetele, anche se le conoscete già, anche se siete sicuri di metterle in pratica. Tenetele a mente sui campi di caccia e ricordatele ai vostri compagni di battuta! Nella sicurezza il troppo non è mai abbastanza“.

CLICCANDO SULLE IMMAGINI PRESENTI NELLA NOTIZIA POTRETE VISUALIZZARE E SCARICARE GLI OPUSCOLI

sicurezza2

sicurezza

Previous post

UNCZA e la comunicazione web

Next post

Cinghiali travolti in autostrada: la posizione del vicepresidente Fidc Bergamo Maurizio Volpi su Eco di Bergamo