Home»News»Atti vandalici alle strutture per la caccia. L’Assessore Rolfi “Tutelare attività venatoria.: stessa intensità di controlli che si ha contro bracconaggio”

Atti vandalici alle strutture per la caccia. L’Assessore Rolfi “Tutelare attività venatoria.: stessa intensità di controlli che si ha contro bracconaggio”

0
Shares
Pinterest Google+

“Pervengono in questi giorni da diverse province numerose segnalazioni di atti vandalici a carico di beni e strutture al servizio dell’attività venatoria. Si tratta di reati che possono portare a sanzioni amministrative e a risvolti di natura penale”. Lo ha scritto l’assessore regionale lombardo all’agricoltura, alimentazione e sistemi verdi Fabio Rolfi che questo pomeriggio ha scritto ai prefetti lombardi per segnalare la situazione.

“Nel manifestare una forte preoccupazione per questi gesti, che mettono in difficoltà l’esercizio dell’attività venatoria, chiedo, appellandomi anche al principio della tutela della proprietà privata, un sensibile sforzo nel garantire un maggiore controllo e vigilanza nei riguardi di questi reati, allo scopo di prevenire e reprimere con determinazione simili comportamenti ed evitare che possano portare a reazioni inappropriate. C’è molta attenzione mediatica e giudiziaria sui cacciatori che non rispettano le regole, chiedo lo stesso impegno anche contro queste persone” conclude Rolfi.

Fonte: Regione Lombardia

Previous post

Questione cartelli in zona capanni in Valcalepio: l'errata interpretazione di Repubblica. L'ennesimo segnale di un'informazione contro la caccia

Next post

Nuovo aggiornamento sulla segnatura dei tesserini. Il chiarimento del termine "accertato" da parte di Regione Lombardia su richesta del consigliere Massardi