Home»News»Questione tesserini venatori: la lettera di Federcaccia Lombardia all’Assessore Fava

Questione tesserini venatori: la lettera di Federcaccia Lombardia all’Assessore Fava

1
Shares
Pinterest Google+
richiesta spedizione tesserini
I Comuni della Lombardia hanno segnalato alle sezioni provinciali di Fidc l’invito arrivato da Regione Lombardia di farsi carico della distribuzione dei tesserini venatori.
Federcaccia Lombardia, attraverso una lettera a firma del presidente regionale Mauro Cavallari all’Assessore Gianni Fava, ha fatto sentire la sua voce, inoltrando la propria idea.
Sebbene Federcaccia abbia chiesto ufficialmente alla Regione di spedire i tesserini venatori al domicilio dei cacciatori, come del resto già avveniva nelle province di Bergamo e Brescia, ad oggi abbiamo notizia che non vi è nessuna intenzione in tal senso.
Alcuni Comuni si sono resi disponibili a ricevere i tesserini dei cacciatori residenti, che potranno essere ritirati presso gli uffici comunali, ma ad oggi pare si tratti solo del 20% dei Comuni ad aver accettato l’invito della Regione a dare tale disponibilità. Gli altri tesserini sarebbero dunque ritirabili esclusivamente presso l’Ufficio Regionale Territoriale a Bergamo, personalmente o da incaricato munito di delega scritta firmata dal cacciatore!
Nonostante il meteo, si prepara un’estate calda per gli uffici Regionali: a Milano forse non hanno ancora ben capito quali problemi stanno creando ai loro stessi uffici locali.
Previous post

Bonifico bancario obbligatorio dal 1 gennaio 2017, nuova difficoltà per i cacciatori lombardi

Next post

Le gara cinofile Fidc nella seconda metà di giugno