Home»Attività sez. Centrale»Orgoglio Venatorio: Fidc Bergamo c’è! Contatta la segreteria per avere informazioni sui pullman pronti per Gardone

Orgoglio Venatorio: Fidc Bergamo c’è! Contatta la segreteria per avere informazioni sui pullman pronti per Gardone

0
Shares
Pinterest Google+

Si avvicina la giornata dell’Orgoglio venatorio, in programma a Gardone Valtrompia, in provincia di Brescia, domenica 22 maggio. Federcaccia Bergamo ci sarà, ha aderito all’iniziativa e farà sentire tutto il suo calore, come fecero i presenti alle prime due edizioni di Bergamo e Bastia Umbra.

Ricordiamo che la Segreteria provinciale di Federcaccia Bergamo di Via Serassi 13 ( 035/225379), resta a disposizione per ogni informazione riguardo la trasferta bresciana: da diverse parti della provincia si stanno organizzando dei pullman per poter raggiungere insieme il posto e agevolare anche il lavoro dell’organizzazione.

Il ritrovo è previsto alle 13 all’Oratorio San Giovanni Bosco all’ingresso di Gardone; mentre alle 14 avrà inizio la sfilata che raggiungerà in corteo il Parco del Mella, dove si terrà il comizio finale. Alla logistica è stata data un’attenzione particolare, con una cartellonistica ad hoc e l’ubicazione delle aree di parcheggio riservate ad auto e autobus dislocate a nord e sud di Gardone, mentre la mappa dettagliata è possibile trovarla su www.orgogliovenatorio.it. Un servizio di bus navetta trasporterà i partecipanti al luogo di ritrovo e partenza del corteo, mentre sono numerose le iniziative collaterali e di accoglienza tra cui la degustazione di prodotti tipici come il tradizionale “Spiedo Bresciano”, cucinato e distribuito su prenotazione: sempre sul sito dell’Orgoglio Venatorio è possibile trovare l’elenco dei ristoranti convenzionati. Nelle due giornate ci saranno anche le visite guidate su prenotazione al Museo delle Armi e della Tradizione Armiera di Gardone, l’apertura dei laboratori di molti Armaioli aderenti al Consorzio, gli stand espositivi predisposti presso il Parco del Mella. Sotto i portici di Piazza dei Carabinieri, oltre alle bancarelle con i prodotti tipici Valtrumplini, sono previste postazioni per la promozione turistica della Valle, mentre saranno aperti in via straordinaria alcuni Poli Museali e Mostre legate al circuito de”La Via del Ferro”. La macchina organizzativa sta facendo il massimo per una giornata che resti indimenticabile, ma chiede ai partecipanti collaborazione massima sia per arrivare in pullman che per parcheggiare fuori Gardone e muoversi con i bus navetta.

LA CARTINA COMPLETA DELLA MANIFESTAZIONE

Dal Comunicato stampa del Comitato Organizzatore

La località valtrumplina si accinge ad accogliere migliaia di cacciatori che giungeranno nella capitale armiera d’Italia. Molti di loro hanno deciso di portare con sé amici e famigliari arrivando nella prima mattinata al fine di usufruire delle diverse iniziative collaterali alla manifestazione. Qui i cacciatori si troveranno come a casa nel senso che l’intera valle si sarà vicina a loro e allo spirito che li anima. Una pacifica e civile invasione di “giubbetti verdi”, il tipico capo d’abbigliamento del cacciatore, accompagnati dagli immancabili striscioni e tante bandiere che creeranno un colpo d’occhio formidabile ed un’atmosfera particolare per la presenza dei cani, gli amati ed inseparabili compagni di caccia. Questo è un’appuntamento a cui il seguace di Diana non può e non deve mancare, mettendo da parte l’appartenenza associativa, ponendo in campo il proprio Orgoglio Venatorio, che è senso di identità,appartenenza ma anche e soprattutto di unità e compattezza. Allora chi ha questo spirito e la caccia nel sangue, non accampi scuse e si rechi con ogni mezzo a Gardone Valtrompia a sfilare a testa alta, ordinato e compatto, sotto l’egida della sua passione: la CACCIA. Il conto alla rovescia è iniziato, sciogliete gli indugi, un giorno potrete dire :” A Gardone Valtrompia c’ero anch’io”.

 

Previous post

Sabato 21 maggio l'Assemblea Provinciale di Federcaccia a Ponteranica

Next post

Campionati di fossa olimpica-tiro al piattello e percorso caccia. Risultati, immagini e video delle giornate a Cieli Aperti