Home»Attività sez. Centrale»Online il nuovo sito Fidc Bergamo! Il saluto del Consiglio direttivo ai cacciatori pronti all’apertura.

Online il nuovo sito Fidc Bergamo! Il saluto del Consiglio direttivo ai cacciatori pronti all’apertura.

4
Shares
Pinterest Google+
Carissimi Federcacciatori,
il Consiglio Direttivo della Federcaccia Provinciale di Bergamo porge a tutti un caloroso in bocca al lupo per la stagione venatoria finalmente arrivata.
Non inviteremo nessuno a “sparare con tenerezza” come ha fatto altra associazione venatoria, ma vi invitiamo a “sparare diritto”!
Che significa non solo avere una buona mira e maneggiare con perizia il fucile, ma anche andare a caccia nel rispetto.
Innanzitutto nel rispetto delle norme di sicurezza: andiamo per monti e pianure con un’arma in mano e quindi dobbiamo prestare sempre la massima attenzione a chi c’è intorno a noi. Meglio lasciar andare un selvatico che azzardare un tiro pericoloso.
In secondo luogo nel rispetto delle leggi venatorie: rispettare le regole significa rispettare la fauna e l’ambiente, di cui noi siamo i primi fruitori e che quindi dobbiamo mantenere. Senza ambiente la caccia è finita.
In terzo luogo nel rispetto delle regole etiche tra cacciatori. Una volta vigevano regole tra cacciatori ormai dimenticate: troppo spesso vediamo litigare cacciatori tra loro quasi fossero tifosi di due squadre avversarie. Il rispetto di alcune basilari norme etiche diventa allora fondamentale.
In questo nuovo sito internet, che presentiamo insieme all’apertura della caccia troverete le leggi aggiornate, e trovate anche quelle vecchie norme etiche cui sopra accennavo.
Il nuovo sito della Federcaccia Provinciale vuole diventare il primo e principale strumento di informazione della nostra attività associativa.
Vuole essere un punto di riferimento da cui accedere alla modulistica necessaria per le diverse pratiche in materia venatoria.
Vuole essere anche una fonte di notizie nazionali e regionali e un data base delle iniziative intraprese in difesa della nostra passione.
Ma vuole essere anche una finestra sul nostro mondo e sul mondo delle sezioni comunali.
Insieme al sito si attiva anche il nostro servizio di ufficio stampa e, pertanto, siete invitati a mandare foto e materiale sulle attività delle sezioni all’indirizzo email comunicazione@fidcbergamo.it.
Grazie a Voi questo sito potrà diventare una finestra sul mondo della caccia in Provincia di Bergamo anche per chi a caccia non ci va, rendendo visibili tutte le Vostre innumerevoli attività.
W la Caccia!
Il Consiglio Direttivo FIDC Provinciale
Previous post

La Fiera degli Uccelli di Villongo

Next post

La risposta di Fidc all'articolo de L'Eco di Bergamo del 22 settembre, pag 48: I RICHIAMI DISTRIBUITI NEGLI ANNI NON SONO VIETATI!