La sezione Federcaccia di Monte Marenzo compie 70 anni e dona un defibrillatore al Comune
Una grande festa di una sezione lecchese, ma legata a Bergamo per tanti anni. Lo scorso 17 marzo i cacciatori di Monte Marenzo hanno festeggiato i 70 anni di fondazione della sezione. Durante la Santa Messa Don Giuseppe Turani ha parlato dei cacciatori, del loro cuore nel prestarsi ad aiutare il prossimo e ha ricordato tutti i cacciatori defunti.
Successivamente i federcacciatori presso il Patrunzì di Locatelli si sono riuniti per omaggiare tutti gli ex-Presidenti della Sezione, quelli defunti con una pergamena in un quadro e una rosa rossa, mentre a quelli presenti è stata donata una pergamena e un cofanetto con penna e pila.
Al Sindaco Paola Colombo è stata donata una targa da esporre sul defibrillatore, posizionato nell’atrio esterno del Municipio, che l’associazione cacciatori ha offerto a tutta la popolazione di Monte Marenzo.
Il Presidente in carica Roberto Castelli ha premiato anche la vicepresidente Germana Antonia Locatelli con una targa in vetro ringraziandola per la tenacia e la forza di volontà che dimostra sempre. I festeggiamenti si sono poi prolungati con un ricco rinfresco, una fantastica torta elabora per l’occasione, il tutto accompagnato con la musica de I Picétt del Grenta.