Home»News»La precisazione della sezione Federcaccia di Almenno SS sull’articolo de L’Eco di Bergamo del 15 agosto

La precisazione della sezione Federcaccia di Almenno SS sull’articolo de L’Eco di Bergamo del 15 agosto

0
Shares
Pinterest Google+

In merito all’articolo pubblicato in data 15 agosto 2016 su L’Eco di Bergamo, a pagina 28 dal titolo “ MA IN VENDITA CUCCIOLI SENZA PEDEGREE : SCATTA LA DENUNCIA” , a nome del comitato organizzatore sono a precisare quanto segue.

Per l’esposizione e la commercializzazione dei cani i box e gli spazi espositivi a loro destinati sono concessi a TITOLO COMPLETAMENTE GRATUITO e pertanto nessun pagamento di questi spazi è dovuto all’organizzazione. In ottemperanza alla Legge Regionale n° 15 del 29.06.2016 i cani devono avere un’età superiore ai 90 giorni, essere iscritti all’anagrafe canina, muniti di microchip, libretto sanitario ed in regola con le vaccinazioni previste.

E’ presente alla manifestazione il servizio veterinario ASL per i controlli di legge. Ci risulta che i cani esposti erano in regola con le suddette disposizioni.

Se qualcuno aveva delle segnalazioni o obiezioni da porre avrebbe potuto rivolgersi direttamente all’organizzazione che avrebbe fatto immediatamente tutte le verifiche del caso con il supporto dei veterinari.

Per quanto riguarda i pedigree considerato che nessuna normativa prevede che i cani ne siano muniti, spetta all’eventuale acquirente richiederlo qualora il venditore dichiari che il cucciolo ne sia provvisto.

Si ribadisce che gli spazi sono messi a disposizione GRATUITAMENTE con un’attenzione particolare a tutti i cani in ingresso.

L’organizzazione mette la massima serietà e cura per il rispetto delle leggi e per il benessere dei cani mettendo a loro disposizione dei box coperti e forniti di acqua fresca.

Se qualcuno ha avuto problemi con venditori poco corretti e vorrà segnalarcelo sarà nostra cura impedire loro l’ingresso alle prossime edizioni.

Quanto sopra è dovuto a garanzia della serietà della nostra organizzazione.

Diego Cornali

Presidente Sezione Federcaccia

Comitato Organizzatore Sagra Regionale degli Uccelli Almenno San Salvatore

Previous post

Le disposizioni integrative al calendario venatorio regionale: le regole in bergamasca per il 2016/2017

Next post

Agosto dedicato alle Sagre degli Uccelli, Almenno San Salvatore e Sarnico protagoniste.