Home»News»Ci ha lasciato Alessandro Ferrari, ex consigliere e creatore del “Prealpi Bergamasche”

Ci ha lasciato Alessandro Ferrari, ex consigliere e creatore del “Prealpi Bergamasche”

0
Shares
Pinterest Google+

Federcaccia Bergamo è in lutto. Ci ha lasciato Alessandro Ferrari, 80 anni, più della metà passati a sostegno della nostra associazione. “Sandro” è stato per 20 anni consigliere di Federcaccia Bergamo, 10 anni Presidente della sezione Comunale di Bergamo e verrà ricordato nella nostra provincia per essere stato l’ideatore di quello che ora è il Comprensorio di caccia Prealpi Bergamasche.

Dieci di presidenza e 5 come Vicepresidente sono gli anni che Alessandro Ferrari ha dedicato al “Prealpi Bergamasche”.

“I primi due furono difficili- spiega Fulvio Turani, Presidente sezione Fidc Comunale di Bergamo-. Furono tante le critiche che dovette subire, ma alla lunga ha avuto ragione lui creando quello che oggi è il Comprensorio Prealpi Bergamasche. Lo considero un monumento nazionale della caccia, una persona disponibile, corretta ed educata, sempre a disposizione dei cacciatori”

“Sandro è stato per un maestro in arte venatoria -spiega Maurizio Volpi, Presidente del Comprensorio Alpino Prealpi Bergamasche-: un vero uomo sotto tutto gli aspetti, rispettoso, inamovibile su qualsiasi decisione che potesse infrangere le regole “.

Previous post

L'emergenza Covid 19 ferma la Fiera degli Uccelli di Almenno San Salvatore. Arrivederci al 2021

Next post

This is the most recent story.