A Ferragosto a Sarnico la 62esima edizione della Fiera degli Uccelli e Cani da caccia
A giudicare i migliori cantori tra i circa 300 uccelli iscritti sarà la giuria AMOV. Successivamente si sfideranno sul palco i chioccolatori della zona riproducendo fedelmente il canto dei nostri amici alati sia a bocca libera che con l’ausilio di particolari fischietti. aspettando con ansia la dimostrazione del campione europeo LORIS DAL MAISTRO che ci allieterà per tutta la mattinata e parte del pomeriggio con la melodia del suo canto. Nel frattempo i lavori alla griglia proseguono incessantemente e per pranzo salamelle, costine, salumi vari vi attenderanno nell’area ristoro.
Nel primo pomeriggio tocca ai più piccoli divertirsi: dalle 13:30 sarà possibile effettuare un giro gratuito su alcuni splendidi pony. Dopo il successo dell’anno scorso si svolgerà il concorso di… SIMPATIA riservato ai nostri amici a quattro zampe, accompagnati dai loro padroni. “THE FUNNY DOG” con una giuria di bambini premierà solo ed esclusivamente la simpatia del vostro fidato amico: meticcio o di razza che sia.
All’ombra di secolari piante potrete aspettare le 15:45 per l’ inizio della consueta mostra canina dove il giudice, Dott. Di Napoli, esaminerà la bellezza dei singoli soggetti decretando poi il miglior cane per singola specie e il migliore in tutta la manifestazione.
Non dimentico nulla aggiungendo che il mercato durante la fiera sarà ricco di ogni attrezzatura per cacciatori: stampi, giostre, abbigliamento, coltelleria e selleria, oltre a una fornitissima cucina.
Arcangeli Carlo