Home»News»Agosto dedicato alle Sagre degli Uccelli, Almenno San Salvatore e Sarnico protagoniste.

Agosto dedicato alle Sagre degli Uccelli, Almenno San Salvatore e Sarnico protagoniste.

0
Shares
Pinterest Google+

Ferragosto è da sempre il mese delle Sagre degli Uccelli e in provincia di Bergamo, a cavallo della festa mariana di metà agosto, Almenno San Salvatore prima e Sarnico dopo sono da sempre i punti di riferimento. Gare di canto tra allevatori che giungono da diverse regioni d’Italia, gare di chioccolo e soprattutto migliaia di presenze, quasi 20mila sommando le due manifestazioni organizzate dalle rispettive sezioni di Federcaccia, che Fidc Bergamo ringrazia per la loro longeva attività.

A fare da contorno alla Sagra degli Uccelli, l’82esima ad Almenno San Salvatore, la 61esima per Sarnico, le bancarelle dedicate all’attività venatoria, le gare di chioccolo, le manifestazioni dedicate ai cani e tante altre che hanno chiamato una gran folla come ogni anno. Chi ha cercato di disturbare l’attività (regolare e garantita dalla legge) di Fidc Bergamo con insulti irripetibili, dopo il caso violento di Casazza, non merita nemmeno di essere nominato.

Ecco i risultati del lavoro delle nostre sezioni. Le foto da Almenno e  Sarnico, il video con le interviste dalla Fiera più longeva, il gemellaggio Almenno-Toscana e il presidente Cornali che ci racconta la sagra che fu.

« 1 di 3 »

Previous post

La precisazione della sezione Federcaccia di Almenno SS sull'articolo de L'Eco di Bergamo del 15 agosto

Next post

L'82esima Sagra degli Uccelli di Almenno San Salvatore