Home»Attività sez. Centrale»Tutte le istruzioni per le Elezioni del nuovo Consiglio Direttivo Provinciale di Federcaccia Bergamo

Tutte le istruzioni per le Elezioni del nuovo Consiglio Direttivo Provinciale di Federcaccia Bergamo

0
Shares
Pinterest Google+

Sabato 13 aprile 2019 sarà convocata l’assemblea provinciale di Federcaccia, chiamata quest’anno al rinnovo del Direttivo Provinciale.

Il Consiglio ha deliberato che nel prossimo quinquennio sarà composto da un minimo di 22 sino a un massimo di 28 componenti, oltre al Presidente che sarà nominato al suo interno.

22 infatti è il numero delle Zone in cui sono raggruppate tutte le sezioni comunali di Federcaccia (circa 200): e in ciascuna zona si terranno elezioni “primarie” con cui al contempo verranno eletti i “Capozona”, candidati altresì nella lista per le elezioni del Consiglio Direttivo.

Tre zone, in considerazione del numero di soci, avranno la possibilità di esprimere due candidati.

Il Consiglio sarà poi completato da candidati esterni alla lista che prenderanno il maggior numero di voti (da un minimo di tre seggi in Consiglio ad un massimo di sei saranno riservati alle candidature singole).

Il Direttivo Provinciale ricorda che tutti i soci in regola con licenza di caccia e quota associativa possono candidarsi per divenire Capozona e Consigliere Provinciale, anche presentando propria candidatura singola.

Chi fosse interessato si potrà rivolgere al proprio Presidente di Sezione Comunale e all’attuale Capozona di riferimento, anche per sapere quando sarà convocata la riunione di zona.

Le candidature singole dovranno essere presentate presso la sede della Federcaccia Provinciale in Bergamo, Via Serassi n. 13 ed essere e dovranno essere sostenute da almeno 75 tesserati della Federcaccia Provinciale (mediante sottoscrizione della candidatura da parte di presidenti di Sezione Comunale, la cui firma vale per il numero di soci della sezione, o anche di singoli cacciatori).

I presidenti delle Sezioni Comunali riceveranno una specifica circolare, completa del verbale delle elezioni primarie per la nomina dei Capozona e Candidati al Direttivo.

Per le candidature singole invece sarà possibile scaricare dal link sottostante il modello da compilare per la candidatura.

Il Presidente

Avv. Lorenzo Bertacchi

Candidatura per le elezioni del direttivo provinciale FIDC Bergamo CLICCA QUI

Previous post

Prova Nazionale per cani da seguita su lepre a Malpaga-Cavernago. Tutte le classifiche finali

Next post

La legge nazionale della caccia 157/92 aggiornata al 21 febbraio 2019