Home»News»Corso per l’abilitazione al prelievo selettivo degli ungulati a cura di Fidc Bergamo e Uncza Prealpi Orobiche

Corso per l’abilitazione al prelievo selettivo degli ungulati a cura di Fidc Bergamo e Uncza Prealpi Orobiche

1
Shares
Pinterest Google+

Federcaccia Provinciale di Bergamo e il Circolo UNCZA Prealpi Orobiche organizzano il corso per l’abilitazione al prelievo selettivo degli ungulati (camoscio, capriolo, cervo, cinghiale, daino e muflone). Il corso si terrà secondo le disposizioni di ISPRA recepite e riconosciute da Regione Lombardia e l’abilitazione rilasciata a seguito di esame sarà valida su tutto il territorio nazionale.

Il corso si terrà tra fine febbraio e fine aprile e sarà strutturato in 83 ore suddivise in 17 lezioni serali in aula e 3 sessioni sul campo: esercitazione di tiro, esercitazione per il trattamento delle spoglie e esercitazione sul terreno per il censimento (per una giornata). Le sessioni sul campo si svolgeranno di sabato. Un corso si terrà a Clusone, e nel caso in cui ci fossero sufficienti iscritti, ne sarà organizzata anche un’edizione anche in Bergamo nel medesimo periodo. Informazioni e preiscrizioni presso Federcaccia Bergamo, telefono 035.225.379. 

Previous post

Il rischio della democrazia dei pochi. Il comunicato di Federcaccia sulla discussione in materia di referendum

Next post

Susanna Tamaro e le accuse ai cacciatori. Ennesima diffamazione senza prove nei nostri confronti. La lettera del Presidente Nazionale Dall'Olio al Corriere della Sera