Home»Modulistica»La Regione rettifica i quiz grazie allo studio di Federcaccia: scarica i quiz e le domande eliminate

La Regione rettifica i quiz grazie allo studio di Federcaccia: scarica i quiz e le domande eliminate

2
Shares
Pinterest Google+

Gli esami per ottenere la licenza di caccia quest’anno sono ancora in altomare e non sono ancora iniziati, a causa del processo burocratico di nomina della commissione che quest’anno si è rivelato particolarmente lungo.

A rallentare ulteriormente la situazione ha contribuito anche un serio problema con i quiz. La Regione infatti aveva preparato i nuovi quiz che avevamo pubblicato sul nostro sito (CLICCA QUI), nuove domande su cui i ragazzi e tutti i partecipanti ai corsi di preparazione per ottenere la licenza di caccia si sono preparati e hanno studiato.

Solo in seguito ad un’attenta analisi di questi quiz da parte dello staff di Federcaccia è emerso che molte domande erano errate, formulate in un modo non opportuno o con risposte non corrette. Per questo motivo Regione Lombardia è intervenuta con un decreto (d.d.u.o 15 giugno 2017 – n.7101) in cui è stato riconosciuto l’errore commesso, dichiarando che erano stati inclusi “alcuni quiz con risposte errate o incomplete”. Una serie di domande e le rispettive soluzioni sono quindi state eliminate definitivamente dai quiz e il testo del precedente decreto è stato rettificato.

Il team di Federcaccia ha analizzato i due testi ed elenchi di quiz e ha trovato le domande eliminate, scaricando il file allegato è possibile visualizzare quali sono state le domande eliminate da noi identificate.

Quiz-sbagliati

Previous post

Gara su starne senza sparo a Sedrina, sabato 15 luglio

Next post

Fidc Lovere e Pianico con la collaborazione del CA Valle Borlezza organizzano una gara di tiro al piattello e double trap il 22 e 23 luglio