Home»News»IL 15 AGOSTO A SARNICO LA 60^ FIERA DEGLI UCCELLI

IL 15 AGOSTO A SARNICO LA 60^ FIERA DEGLI UCCELLI

0
Shares
Pinterest Google+

La 60^ Fiera degli uccelli e cani caccia inizierà alle ore 5 del prossimo 15 agosto con le Iscrizioni Concorrenti Campionato AMOV, a seguire la competizione canora di bottacci, sasselli, merli, fringuelli, allodole, tordine e cardellini. A giudicare i migliori cantori tra i previsti 300 uccelli iscritti, sarà la giuria AMOV, affiancata dai colleghi cacciatori di Sarnico. La premiazione è prevista per le ore 10.00. Successivamente, alle 10.45 si sfideranno sul palco i chioccolatori della zona che riprodurranno il canto degli uccelli sia bocca libera che con l’ausilio di particolari fischietti. Ci sarà così la possibilità di ascoltare i maestri chioccolatori a confronto, aspettando con ansia la dimostrazione del riconfermato campione europeo 2015, il padovano Loris Dal Maistro, che allieterà i visitatori con la melodia del suo canto. Al termine delle premiazioni, apertura delle postazioni gratuite per tutti di tiro al piattello laser, tiro con carabina ad aria compressa e tiro con l’arco che proseguiranno nell’arco dell’intera giornata.
Nel corso della giornata si avrà la possibilità di avere una copia del libro celebrativo “Con la doppietta …in spalla” scritto da Mario Dometti che ha garantito la sua presenza alla kermesse.
Alle ore 13.45 si apriranno le iscrizioni alla mostra canina alla quale saranno ammessi i cani di ogni razza, esclusi i meticci.
Una novità sarà offerta con la presenza di un’esposizione di strumenti della storica tecnica francese di caccia con il vischio, un evento a cura della delegazione dei cacciatori di Plan de Cuques, (la cittadina francese da oltre vent’anni è gemellata con Sarnico), ed un’esposizione di stampi e giochi per la caccia.
Fissata per il pomeriggio, dalle ore 16.00 invece la mostra dei cani da caccia. Ricca inoltre l’offerta gastronomica con un accurato servizio di bar, cucina e degli stand di attrezzature da caccia, con stampi, giostre, abbigliamento, coltelleria e selleria in mostra delle 6.00 del mattino alle 16.00.
Per l’occasione l’area di parcheggio alla spalle delle kermesse venatoria sarà libero e gratuito per tutti.

Previous post

Comunicato di Federcaccia Bergamo dopo i fatti di Pontida del 19 luglio

Next post

Un opuscolo sulle armi grazie a Fidc Brescia