Home»News»Federcaccia Levate impegnata per il sociale con la Festa del Cacciatore

Federcaccia Levate impegnata per il sociale con la Festa del Cacciatore

1
Shares
Pinterest Google+
Domenica 7 luglio presso il Quagliodromo di Levate si è tenuta il 27esima edizione della Festa del cacciatore  organizzata dalle associazioni  Fidc Levate e Anuu Migratoristi di Osio Sotto con una presenza di oltre 120 persone.
Grazie alla gara cinofila tenuta la domenica precedente, a cui potevano accedere anche i bambini, i cacciatori hanno potuto devolvere in beneficenza i ricavati delle due manifestazioni.
La prima è  per la  Cooperativa Sociale Usignolo Sfa di Osio Sotto, che si occupa dal 1992 di ragazzi dai 16 ai 65 anni con disabilita medio gravi, e che grazie all’Amministrazione comunale,  quest’anno  ha ottenuto la nuova sede. La cooperativa  sostiene la formazione all’autonomia con varie realtà del territorio ed oggi sono attivi con 18 utenti. I cacciatori hannodevoluto €1,500.00 più una lavastoviglie che aiuterà  tutti loro nell’allestimento in normativa  della cucina.
Altra offerta verrà devoluta a Padre Carlo Dotti missionario in Bangladesh originario di Levate, che opera da anni nel sociale aiutando come possibile le persone bisognose .
Erano presenti il sindaco di Osio Sotto Corrado Quarti e di Levate Duzioni, che si sono congratulati con tutti i cacciatori  per la promozione di solidarietà e amicizia che dimostrano da anni a queste realtà.
 Un grazie doveroso é  stato espresso anche ai sostenitori, Gioielleria Cornali di Dalmine e Bergamo ed alla Carrozzeria Bonfanti Car di Osio Sopra .
A questa manifestazione erano presenti anche il Presidente Fidc Provinciale  Bergamo Michele Bornaghi, ed il Sig. Mazzoleni, storico segretario dell’Atc Pianura Bergamasca.
Un grazie doveroso a tutta l’organizzazione  ed in particolare al gruppo cucina oratorio Osio Sotto.
Previous post

La sezione Federcaccia di San Paolo d' Argon al lavoro per pulire il torrente Seniga

Next post

Sabato 20 luglio appuntameto a Casazza con la Fiera degli Uccelli