Posts In Category

Il Cacciatore Bergamasco

Cinghiali01-02-12 (3)

Il problema cinghiali è ormai sotto l’occhio di tutti. Nella serata di lunedì 17 giugno si troveranno nella Sala Consiliare del Comune di Berzo San Fermo sita in via Monsignor Trapletti nr. 15 …
324

Dalle elezioni europee emerge la notevole rilevanza del consenso del mondo venatorio. Nella Provincia di Bergamo Pietro Fiocchi (Fratelli d’Italia) ed Alessandra Cappellari (Lega) hanno ricevuto quasi 1.500 preferenze ciascuno. Entrambi i candidati …
c

Stamattina in Regione Lombardia le associazioni venatorie hanno visto illustrate le schede relative alle proposte di deroga alla direttiva uccelli per la prossima stagione venatoria e relative a contenimento delle storno per contenimento …
Capriola 21-03-09

Un piccolo capriolo in Maresana sarebbe stato vittima della tagliola di un bracconiere.. In realtà questa sarebbe l’unica ipotesi scartabile con certezza: il caprioletto in foto aveva pochi giorni (e non mesi)  e …
c

In attesa di leggere il parere ISPRA, una presa di posizione negativa da parte dell’Istituto era comunque scontata. Ma ci si attendeva la solita ripetizione di quattro cialtronate (non siamo in grado di …